Avvocato divorzista

Avvocato divorzista a Milano e Torino

Tutta l'assistenza necessaria per la separazione e il divorzio consensuale o giudiziale

CONSULTA IL NUOVO SITO

www.avvocatolantieri.com


CHIAMA ORA

L'Avvocato Claudia Lantieri riceve le telefonate tutti i giorni dalle 9,00 alle 18,00

Separazione e divorzio

L’avvocato Claudia Lantieri potrà assisterti per tutto ciò che riguarda la separazione o il divorzio, sia consensuali che giudiziali, senza produrre effetti negativi su figli e familiari. La consulenza prestata dalla professionista comprende anche tutti i servizi legati alla gestione telematica dei ricorsi: il deposito presso i Tribunali di tutta Italia e non solo di Milano e Torino sedi dello studio, l’assistenza personale dei clienti durante le udienze ed il reperimento, nonché il deposito davanti al Giudice dei documenti necessari alla pratica. Tutto ciò che dovrai fare è affidarti alla sua esperienza e professionalità e lasciarti guidare nelle scelte più opportune.

Negoziazione assistita

La Negoziazione Assistita è un metodo alternativo per giungere alla separazione e al divorzio senza doversi recare in Tribunale. La procedura prevede una serie di incontri tra le parti che hanno previamente sottoscritto la convenzione di negoziazione assistita, un decalogo di regole che devono essere rispettati per il buon fine degli incontri. Entro un tempo massimo di tre mesi, eventualmente prorogabile, in caso di accordo si formerà il documento finale da trasmettere al procuratore della Repubblica presso il Tribunale competente che, quando non ravvisa irregolarità, comunica agli avvocati il nullaosta. Saranno, poi, gli avvocati a curare la fase successiva per il perfezionamento dell'atto che ha la stessa valenza di una omologa di separazione o di una sentenza di divorzio. E' obbligo dell'avvocato trasmettere, entro il termine di 10 giorni (dalla data di comunicazione alle parti del provvedimento), all'Ufficiale dello stato civile del Comune in cui il matrimonio è stato iscritto o trascritto, copia dell'accordo munito delle certificazioni relative all'autografia delle firme e alla conformità dell'accordo stesso alle norme imperative e all'ordine pubblico. La negoziazione assistita può essere scelta anche in caso di presenza di figli minori, figli maggiorenni incapaci o portatori di handicap o di figli maggiorenni non economicamente autosufficienti.

Assistenza

Perché affidarsi ad un avvocato quando un privato cittadino può presentare da solo il ricorso. Rivolgersi personalmente in Comune o nei Tribunali che lo consentono può essere una valida alternativa e costa sicuramente di meno, ma la migliore soluzione senza dubbio rimane quella di rivolgersi alla competenza e alla professionalità di un avvocato. Lo studio Lantieri vanta un’esperienza ventennale e può essere ciò di cui veramente hai bisogno per seguire tutte le pratiche relative a separazione, divorzio, affidamento dei figli, richiesta di addebito, modifica delle condizioni, richiesta di riduzione dell’assegno di mantenimento, trasferimenti immobiliari con evidente vantaggio fiscale. L’Avvocato Lantieri provvederà ad un’accurata compilazione di tutti i moduli e documenti da presentare, personalizzando l’assistenza secondo le varie specifiche e particolarità delle situazioni di tutti i suoi clienti. Ciò che si vuole offrire è un servizio su misura degli assistiti, seguendo con cura e precisione tutte le situazioni personali e familiari. Leggerezza o superficialità potrebbero costare molto non solo in termini di denaro, ma anche di rapporti familiari e con i figli.

Costi per la separazione e il divorzio

Quanto costa una separazione consensuale e quanto una giudiziale, ovvero un divorzio consensuale o giudiziale. Molti clienti si chiedono se la presenza di figli possa aumentare i costi, se si devono disciplinare anche i rapporti con i figli maggiorenni ma che ancora non sono autosufficienti economicamente, quanto si dovrà versare per il coniuge a titolo di mantenimento e in che modo tutto ciò incide sui tempi e sui costi del procedimento. Occorre sapere che i costi variano in base al tipo di pratica. Una separazione o divorzio consensuale oltre al versamento del contributo unificato pari ad euro 43,00, costa in tema di onorari dell’avvocato che applicherà tariffe diverse a seconda che i coniugi abbiano già raggiunto un accordo o invece richiedano il consiglio del legale per decidere le visite con i figli, la divisione del patrimonio immobiliare, l’assegnazione della casa coniugale. In più occorre tenere presente che è possibile affidarsi ad un unico avvocato oppure scegliere di avere due avvocati. In questo caso i costi sono maggiori perché due sono i professionisti che si occupano della medesima vicenda. Se invece si parla di separazione o divorzio giudiziale con richieste di addebito o richieste di consulenze tecniche particolarmente complesse sulla capacità genitoriale, certamente i costi sono più alti e i tempi più lunghi. L’avvocato Lantieri in sede di prima consulenza fornirà un preventivo sulla base del caso specifico.

Articoli correlati

Separazione consensuale, giudiziale, con stranieri

L’avvocato Claudia Lantieri assiste i coniugi sia congiuntamente che separatamente.

Divorzio consensuale, giudiziale, breve

Dopo la separazione il matrimonio non è finito. Occorre il divorzio.

Leggi di più

Separazione e divorzio on line

Avvocato on line. Un servizio facile e innovativo per separazioni e divorzi consensuali. Comodo e veloce.

Visite genitori figli

Vediamo insieme i tipi di calendari che si possono predisporre per vedere i figli.

Affidamento figli

Affido condiviso, alternato, esclusivo. Quale soluzione.

Leggi di più

Chi è il miglior avvocato divorzista

Molti clienti quando si trovano di fronte alla separazione o al divorzio cercano in internet il nominativo di un avvocato sperando di trovare il migliore.

Leggi di più

Share by: