Separazioni e divorzi online

Separazione e divorzio on line

L'Avvocato Claudia Lantieri ti assiste on line in tutte le fasi della separazione e del divorzio

CONSULTA IL NUOVO SITO

www.avvocatolantieri.com

CHIAMA ORA

L'Avvocato Claudia Lantieri riceve le telefonate tutti i giorni dalle 9,00 alle 18,00

In cosa consiste

L’avvocato Claudia Lantieri può assisterti in tutte le fasi e le pratiche della separazione e del divorzio consensuale on line comodamente e in modo veloce. È sufficiente inviare una mail allo studio o contattare l’avvocato telefonicamente per presentare il caso. La professionista invia per mail tutti i documenti necessari che dovranno essere firmati, raccoglie i documenti richiesti dall’Autorità e deposita il ricorso al Tribunale competente. L’udienza, che viene fissata solitamente entro 1 o 2 mesi dal deposito, è virtuale e il cliente non dovrà presentarsi ma semplicemente rilasciare una dichiarazione di assenso predisposta dall’avvocato. In seguito all’udienza l’avvocato Lantieri estrae copia dell’omologa o della sentenza e la invia al cliente.

Perché affidarsi al servizio?

Il servizio proposto prevede sempre l’assistenza dell’avvocato che non solo fornisce la consulenza sia telefonica che per mail, predispone gli atti e raccoglie i certificati, ma si occupa anche di tutte le formalità burocratiche presso gli uffici ed il Tribunale. L’unica cosa che devono fare i coniugi è verificare se esistono le condizioni per raggiungere un accordo. Non sarà necessario compilare moduli, recarsi presso gli uffici o presso il Tribunale, effettuare pagamenti di contributi o marche con notevole risparmio di tempo.

Anche durante il percorso e dopo aver ottenuto l’omologa della separazione o la sentenza di divorzio, la professionista è sempre disponibile ad estrarre copie o rispondere ai quesiti posti.

Come risparmiare sui costi?

L’Avv. Claudia Lantieri per ottimizzare tempi e spese opera a livello telematico raccogliendo la procura ed il consenso dei clienti tramite mail, estraendo copia dei documenti necessari a corredo degli atti e inviando i ricorsi presso i Tribunali di tutta Italia grazie al processo telematico.

In seguito alla nota pandemia del 2020, per evitare un blocco della giustizia, i Tribunali hanno risposto positivamente consentendo di procedere in via esclusivamente telematica per le separazioni e i divorzi congiunti, fissando le udienze velocemente e provvedendo in assenza delle parti che hanno già raggiunto un accordo. In caso di figli della coppia, la professionista vaglia la congruità delle condizioni poste dai genitori al momento della separazione o del divorzio per salvaguardare la tutela dei minori prima di depositare il ricorso.

Con questo sistema non solo i tempi si accorciano potendo ottenere il risultato nel giro di pochi mesi, ma anche le spese che si affrontano sono inferiori rispetto ad un procedimento ordinario.

Clienti residenti all’estero

L’avvocato Claudia Lantieri assiste numerosi clienti che risiedono all’estero e che per motivi vari non possono fare rientro in Italia. Anche per tali clienti la procedura on line è sicuramente più comoda e veloce rispetto alla procedura tradizionale. La professionista avrà sempre cura di identificare il cliente tramite un documento di identità valido (carta di identità o passaporto) e provvederà a raccogliere il consenso sia per mail che telefonicamente. Occorre solo che il cliente sia in possesso di un indirizzo mail e di un valido numero di telefono e che il matrimonio sia stato celebrato ovvero registrato in Italia. 

Altre informazioni

Quali documenti servono

I documenti necessari sono l'atto integrale di matrimonio, il certificato di residenza e lo stato di famiglia di ciascun coniuge.

Separazione consensuale, giudiziale, con stranieri

L’avvocato Claudia Lantieri assiste i coniugi sia congiuntamente che separatamente.
Leggi di più

Divorzio consensuale, giudiziale, breve

Dopo la separazione il matrimonio non è finito. Occorre il divorzio
Share by: